SPECIALE CONTEST: PREMIO PER GIOVANI MUSICISTI “MATTEO BLASI” 2015 @ LE MURA [RM]

L’associazione “Blaze – Matteo Blasi” indice un concorso per giovani musicisti Matteo Blasi Edizione 2015. L’iniziativa avrà la doppia finalità di sostenere la musica emergente e l’attività dell’associazione, impegnata nell’assistenza delle persone affette da epilessia tumorale. È possibile iscriversi fino al 18 aprile 2015, affrettatevi!

Il concorso si terrà in quattro date con le seguenti modalità di svolgimento: il 28 aprile, 12 maggio e il 26 maggio del 2015 ci saranno le fasi eliminatorie, presso il locale Le Mura di Roma (via di Porta Labicana, 24). Il 26 giugno 2014 (data indicativa) si terrà la finale in luogo da definire, che sarà comunicato al termine delle fasi eliminatorie.

2. Genere musicale e lingua utilizzata
La manifestazione è aperta a ogni genere musicale. Tutti i brani in gara devono essere originali e non sono previste limitazioni per la lingua utilizzata nel cantato.

3. I costi (assenti)
La partecipazione al concorso è gratuita e non è prevista alcuna spesa per i concorrenti.

4. Come partecipare
Per partecipare al concorso è necessario inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica
premiomatteoblasi@gmail.com, indicando:

  • Come oggetto della mail “Premio Matteo Blasi”;

  • Un link di riferimento dell’artista dove ascoltare un brano o, in alternativa, un mp3 in allegato;

  • Nome e cognome o, in alternativa, il nome del gruppo accompagnato dal nome e cognome, data di nascita, mail e numero di telefono del referente; nomi, cognomi e data di nascita degli altri membri del gruppo;

  • Almeno una foto in alta risoluzione;

Le mail che non rispetteranno questi punti saranno automaticamente scartate. L’organizzazione non si assume responsabilità di eventuali disguidi o ritardi.

5. Scadenza
Il termine improrogabile di scadenza delle iscrizioni è fissato per il
18 Aprile 2015 alle ore 23.59.

6. Il vincitore
Al vincitore andrà in premio un turno di registrazione di 5 giorni o, in alternativa, il videoclip di un brano realizzato da una società di produzione di Roma. Il premio è messo a disposizione a titolo personale da Elsa e Rodolfo Blasi e non comporta oneri di alcun genere a carico dell’Associazione “Blaze – Matteo Blasi”.

7. Come viene scelto il vincitore
Tre singoli/gruppi verranno scelti dall’organizzazione per suonare nelle tre serate eliminatorie del l 28 aprile, 12 maggio e il 26 maggio. Durante ciascuna di queste serate saranno scelti i tre finalisti della serata del 26 giugno.

L’organizzazione, in caso di ampia partecipazione al bando, si riserva il diritto di scegliere i partecipanti alle fasi eliminatorie.

Nell’arco di ciascuna serata, sia durante le fasi eliminatorie che durante la finale del 26 giugno, ognuno dei partecipanti si esibirà con 4 brani per la durata massima di 20 minuti. In caso di brani molto lunghi, o di necessità tecniche, l’organizzazione si riserva il diritto di ridurre il numero dei brani da eseguire o il tempo a disposizione dei gruppi.

I vincitori di ciascuna serata saranno selezionati dal voto del pubblico presente in sala e da quello della giuria di qualità composta da esperti del settore musicale, radiofonico e discografico. Le stesse modalità di voto è prevista sia per le fasi eliminatorie che per la finale.

Il musicista/gruppo vincitore di ciascuna fare eliminatoria e della finale sarà quello che otterrà il maggior numero di voti.

Il voto è cosi composto:

  • 50% dal giudizio della giuria di qualità

  • 50% voto popolare

CONTATTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *